Fondo europeo di sviluppo regionale
L’azienda NEPERIA GROUP SRL ha attuato un programma di investimento per consentire la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa, allo scopo di implementare un’infrastruttura Cloud IT comune, flessibile, scalabile e open by design, per condividere dati, informazioni e applicazioni attraverso internet. In questo modo, la trasformazione dei modelli di business può essere seguita con flessibilità, rilasci continui di servizi con cicli di vita ridotti a mesi, innovazione progressiva e trasversalità. Inoltre, si pone attenzione all’interoperabilità di soluzioni, anche eterogenee, customizzate e non customizzate, con un eventuale slancio a nuovi processi digitali e a nuove modalità di interazione tra aziende, cittadini e PA. I vantaggi sono numerosi:
- Riduzione dei tempi necessari per il disbrigo delle pratiche di almeno il 30%;
- Automazione della trasmissibilità dell’informazione tra professionista e cliente;
- Gestione centralizzata, precisa e puntuale delle scadenze;
- Comunicazione in tempo reale e centralizzata con il cliente;
- Acquisizione ed elaborazione di dati per valutare ed eventualmente migliorare il servizio clienti e l’operato delle risorse interne;
- Acquisizione ed elaborazione di dati per supportare i professionisti e i clienti nelle decisioni di business;
- Fidelizzazione dei clienti, grazie all’aumento della percentuale di soddisfazione nei confronti dei servizi offerti;
- Aumento della percentuale di acquisizione di nuovi clienti in maniera progressiva e proporzionale allo sviluppo della piattaforma. Si prevede, in particolare, un aumento dell’acquisizione di nuovi clienti del 15% il primo anno, del 25% il secondo, e del 30% dal terzo in poi.